OmniAuto.it

Formula 1 2014

Formula 1

Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show

Per Giancarlo era la "prima" da pilota di Maranello alla Mobil1 Arena

3 dicembre 2011 14:08

Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show
Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show Fisichella e la Ferrari "accendono" il Motor Show

Dal punto di vista "racing", il Motor Show 2011 si è aperto subito con il botto. Verso l'ora di pranzo la Mobil 1 Arena ha catalizzato l'attenzione di tutti il pubblico arrivato alla Fiera di Bologna con l'esibizione della Ferrari di Formula 1. Esibizione caratterizzata da un'importante novità: a portare in pista la F10 (la vettura della passata stagione) è stato Giancarlo Fisichella.

In passato il pilota romano era già stato tra i protagonisti del Motor Show in diverse gare, ma non si era mai cimentato sul tracciato dell'Area 48 al volante della Rossa, di cui è collaudatore e pilota nell'Intercontinental Le Mans Cup. Negli ultimi anni, infatti, il saluto di fine anno era sempre stato compito di Luca Badoer.

"Fisico" è partito con una serie di giri "tranquilli" per prendere confidenza con il grip dell'asfalto bolognese, poi ha iniziato a spingere con più decisione, effettuando anche diversi pit stop, nei quali i meccanici del Cavallino hanno potuto mostrare tutta la loro abilità.

Il finale è stato condito con i consueti "donuts", che hanno scaldato decisamente l'atmosfera sulle tribune. Al termine dell'esibizione il pubblico ha infatti tributato un caloroso saluto a Giancarlo, che è stato raggiunto in pista anche dalla madrina dell'edizione 2011 del Motor Show, la bellissima Nina Senicar.

"E' stata una grande emozione. Qui ho partecipato a tante gare e ho anche vinto, ma arrivare con la Ferrari è una cosa davvero particolare, perchè il pubblico è veramente spettacolare, quindi è stata davvero un'emozione fuori dal comune" ha detto Fisichella appena uscito dall'abitacolo.

Successivamente è entrato un po' più nello specifico su quelle che sono le insidie della Mobil 1 Arena: "Sono riuscito anche ad appoggiare la terza marcia ed ho toccato i 190 km/h, ma il problema è che il manto stradale è molto scivoloso e non garantisce troppa aderenza. Io comunque mi sono divertito e spero che si siano divertiti anche tutte le persone presenti sugli spalti".

Giancarlo ha parlato anche della sua bella cavalcata di quest'anno al volante della Ferrari 458 GT2: "Un anno fantastico, sia nella Le Mans Series che nell'Intercontinental Le Mans Cup. Insieme all'AF Corse e al mio compagno Gianmaria Bruni abbiamo vinto entrambi i campionati. E' stata una stagione molto positiva per noi. Il prossimo anno abbiamo gli stessi obiettivi e speriamo di ripeterci, magari riuscendo anche a vincere la 24 Ore di Le Mans che ci è mancata quest'anno".

di Matteo Nugnes
tags: Formula 1

Stampa Invia ad un amico Commenti (4)

4 Commenti

  • 1

    Qui ho partecipato (ha) tante gare e ho anche vinto...

    Potete anche scrivere in italiano.......

    Postato da: Felipe03 dicembre 2011 alle 15:49
  • 2
    @ post 1: zitto massa che sei da rottamare!

    Postato da: 99703 dicembre 2011 alle 18:55
  • 3
    At last! Someone with the isngiht to solve the problem!

    At last! Someone with the isngiht to solve the problem!

    Postato da: Kelenna30 gennaio 2012 alle 03:55
  • 4
    So you can see the b

    So you can see the bonus cut from your policies was used to plug up some gap(loss) in the life fund inteevmsnt to maintain the inteevmsnt mix(allocation) otherwise the equity component would have suffered a reduction in allocation.It is like raising more money from sales to buy more equities. Is this a correct way of rebalancing the life fund inteevmsnt? Is it an excuse? Is it an investmen failure?In other words every time in a down turn more cash would have to be poured in to rebalance? How frequent is it in this volatile time? or is balancing only required recently and that was why the need to cut bonus?Another point, the risk may not have gone up for the life fund but definitely it has gone up for the policyholders.Also the fund value has been reduced due to loss.As far as policyholders are concerned their money(bonus) are under subject to uncertainty. Isn't this risk? Isn't risk has gone up?Anybody without tertiary knowledge of inteevmsnt can conclude that risk has gone up for the policyholders.The risk of the life fund may not after a rebalancing as this is the objective of rebalancing but for the policyholders their money may be gone and it would have been theirs before the bonus cut.Someone is talking cock.

    Postato da: Krys19 giugno 2014 alle 13:22

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Motor Show 2011

22 novembre 2011

11:15 Bettega Legend: le stelle ...11:31 Motor Show: Dovizioso e Cairoli ...

23 novembre 2011

18:16 Pirelli al Motor Show con ...

28 novembre 2011

09:06 Fabio Mancini al via del GT ...

29 novembre 2011

15:20 Il Motor Show ospita l'ultima ...

30 novembre 2011

09:21 Al Motor Show parte il Formula ...15:38 Fisichella pronto a scaldare ...17:15 Biagi: "Felice di poter tornare ...

02 dicembre 2011

08:54 Polegato lancia Formula Geox ...15:55 Motor Show 2011: la mappa ...

03 dicembre 2011

14:08 Fisichella e la Ferrari "accendono" ...16:26 Philipp Baron cala il tris ...17:38 Fisichella: "La F.1 ha bisogno ...

04 dicembre 2011

09:18 La Linossi torna sulla Lamborghini ...17:01 Il "cannibale" Balzan fa suo ...18:21 Biagi e la BMW si impongono ...18:38 Premiati al Motor Show i campioni ...20:03 Gresini: "Un aggettivo per ...20:45 La Honda di Bautista non sarà ...

05 dicembre 2011

09:00 Bertolini: "Sarebbe bello ...11:13 Biagi: "Il modo migliore per ...11:25 Cresce l'attesa per il Bettega ...11:33 Michela Cerruti punta forte ...14:29 Motor Show: Matteucci al via ...15:35 Max Papis racconta la sua ...15:36 Il futuro di Balzan tra GT ...17:17 GT Cup: Antonelli senza rivali ...

06 dicembre 2011

08:53 Carboni cerca la prima vittoria ...16:03 Perico torna al Motor Show ...17:08 Ibiza Cup: De Castro trionfa ...17:47 Ginetta Cup: Bonacini piega ...18:26 Tassone si conferma re anche ...

07 dicembre 2011

09:12 Trofeo S2000: una Grande Punto ...09:18 Green Scout Cup: premiati ...17:17 Solieri e la Porsche imprendibili ...18:21 Fasanetto beffa Carboni di ...18:41 Manuel Villa stupisce tutti ...18:52 Del Torchio incrocia le dita ...20:36 Suppo: "Tutte CRT dal 2013? ...

08 dicembre 2011

01:15 Capello: "E' pericolosissimo ...14:45 Allenamento in vista del Bettega ...15:48 Pierre Campana nel Trofeo ...18:07 Markku Alen detta legge nel ...19:29 Biasion: "La CSAI non aiuta ...22:00 Cairoli: "Il Supercross può ...

09 dicembre 2011

11:53 Travaglia al Motor Show nel ...15:33 Dovizioso: "Che onore correre ...15:46 Super N: Ricci vince al Motor ...16:54 Dovizioso: "Il regolamento ...17:55 WRC Italia: Battaglin senza ...19:14 Memorial Bettega: Kris Meeke ...

10 dicembre 2011

11:41 Pirro: "Emozione bellissima ...14:47 Latvala: "Per il 2012 ho un ...14:57 Pedersoli: "Il mio futuro ...15:31 Cairoli scalda la Mobil 1 ...15:50 Un "minuto di casino" per ...16:18 S2000: Aghini batte Travaglia ...16:35 Dovizioso si qualifica per ...18:10 Meeke e la Mini padroni del ...18:53 Solberg: "Dovizioso rallista ...

11 dicembre 2011

09:32 Premiati al Motor Show i piloti ...14:03 Manuel Lucchese, il più giovane ...15:25 Agostini: "Con 30 anni in ...15:45 Super 2000: Matteo Gamba alla ...17:28 Memorial Bettega: vince Solberg, ...18:25 Petter Solberg annuncia il ...18:50 Dovizioso: "Soddisfatto, ma ...19:29 Un pezzo di Dakar nella Mobil ...

13 dicembre 2011

17:55 Lo spettacolo del Memorial ...

Giancarlo Fisichella

Nato il 14 gennaio 1973

nazionalità Italia (IT)

altezza 172 cm

peso 68 kg

VAI ALLA SCHEDA »

Archivio Piloti

Cerca tra i piloti