OmniAuto.it

GT Italiano

Giacomo Ricci a Monza con la Vittoria Competizioni

L'ex pilota di GP2 sarà al volante di una Ferrari F430

13 ottobre 2011 08:56

Giacomo Ricci a Monza con la Vittoria Competizioni

Ci sarà anche Giacomo Ricci tra i protagonisti del gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo in programma a Monza nel prossimo fine settimana. Il 26enne pilota di Baveno sarà al volante della Ferrari F430 con i colori della Vittoria Competizioni nella classe GT2 e dividerà l'abitacolo con il romano Andrea Palma.

Nella classe maggiore del tricolore GT, sul veloce tracciato monzese l'equipaggio della squadra di Roberto Amorosi troverà la Ferrari 458 Italia di Radaelli-Gai (AF Corse) e la Porsche RSR dei neo campioni italiani, i fratelli Victor e Giovanni Coggiola (Victor Racing Team).

Di tutto rilievo la carriera di Giacomo Ricci, iniziata nel karting e proseguita nella Formula Renault. Nel 2005 è terzo nella Formula 300 Italia, mentre l´anno successivo il pilota lombardo vince l'Euro 3000 Series con il Team FMS, la compagine di Giancarlo Fisichella.

Si aprono, così, per Ricci le porte degli Stati Uniti dove partecipa al campionato Champ Car Atlantic 2007. A seguire GP2 Asia, Formula Master, GT Open e GP2 Main Series, campionato nel quale si è imposto lo scorso anno nella gara in Ungheria.

di Redazione
tags: GT Italiano

Stampa Invia ad un amico Commenti (0)

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Giacomo Ricci

Nato il 30 marzo 1985

nazionalità Italia (IT)

altezza 183 cm

peso 71 kg

VAI ALLA SCHEDA »

Monza

Italia (IT)

Lunghezza: 5.793 m

Record sul giro
1'21"046 (Rubens Barrichello, F1, 2004)
 

VAI ALLA SCHEDA »

Archivio Piloti

Cerca tra i piloti